Alla luce di quanto rinnovato con l’ordinanza del sindaco in merito a limitare lo spreco di acqua il CDA propone quanto già espresso su app, è citato sui cartelli esposti in bacheca… “È vietato l’uso di acqua potabile se non per motivi igienico/domestici” i Soci sono tenuti ad osservare tale ordinanza comunale a evitare che le circostanze ci obblighino a provvedimenti più rilevanti.

          Il Presidente

Circolo  della pesca N.Sauro – APS

        Giovanni Vaccai

 

 

Ordinanza del Sindaco valida da oggi fino al 30 settembre

Livorno, 21 giugno 2022 – Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha emesso un’ordinanza tesa alla razionalizzazione del consumo di acqua potabile sul territorio comunale.
E’ fatto divieto da oggi fino al 30 settembre di usare impropriamente l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali, per scopi diversi da quelli igienico-domestici.
Purtroppo, a causa del perdurare della siccità dovuta all’aumento delle temperature, alla scarsità delle precipitazioni e dell’aumento dei consumi dell’acqua potabile, si è rende necessario e opportuno tutelare le riserve idropotabili a disposizione per l’approvvigionamento durante il periodo estivo.
Anche l’Autorità Idrica Toscana ha invitato le Amministrazioni ad  adottare per il periodo estivo una specifica Ordinanza di divieto di tutti gli usi non essenziali dell’acqua proveniente dal pubblico acquedotto, accompagnati da un’adeguata attività di vigilanza e controllo.
Chiunque violi l’ordinanza del Sindaco è sottoposto all’applicazione della sanzione amministrativa da € 100 a € 500,00.